home
 
Italiano English
 
Armani

2021

 

First

Heinz Beck

Heinz Beck è riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Originalità ed intelligenza lo impongono da subito nella grande cucina internazionale, ed italiana in particolare, con un percorso che lo porterà alla creazione di un proprio stile che oggi lo rende unico. Maestro di Cucina ed amante dell’arte in ogni sua declinazione, dal 1994 è alla guida de “La Pergola” del Rome Cavalieri, Ristorante che porterà dagli inizi alle 3 Stelle Michelin. Ai fornelli, così come nella vita, rigore ed equilibrio sono le regole: il loro rispetto meticoloso, uniti al suo talento ed alla sua creatività, diventano Tecnica riconosciuta in ogni letteratura gastronomica.
Stellato e pluripremiato, dal 1998 ad oggi è vincitore del premio “Five Star Diamond Award” e dal 2013 ottiene anche il “Six Star Diamond Award”, sempre erogato dall’American Academy of Hospitality Sciences, primo in Italia a ricevere tale riconoscimento.
Nel 2000 viene insignito della “Medaglia d’Oro del Foyer degli Artisti”, premio internazionale dell’Università La Sapienza di Roma consegnato per la prima ed unica volta in 40 anni ad uno Chef. Nel 2010 riceve il “Cavalierato dell’Ordine al Merito” della Repubblica Federale di Germania. Nel 2016 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali lo nomina “Ambasciatore del Gusto” per la valorizzazione all’Estero della Cucina Italiana di Alta Qualità e, sempre nello stesso anno, riceve il premio “Eccellenza Italiana”, simbolo della prima edizione 2016 del progetto nazionale ed internazionale “Eccellenze Italiane”.
Ha di recente ricevuto il Premio Fiasconaro “Gusto Divino 2017” nell’ambito del Divino Festival Castelbuono.
La cucina di Beck, in tutti i suoi Ristoranti, è eccellenza ed innovazione nel rispetto delle tradizioni, della salute e del benessere, temi sui quali lavora da quasi 20 anni. Apprezzato autore, ha scritto diversi testi. La Società costituita con la moglie, la Beck & Maltese Consulting, segue diverse aziende.

Motivazioni del Premio

Motivo di grande orgoglio per l’Italia è quello di ospitare il maestro Heinz Beck, uno dei più celebri esponenti della gastronomia mondiale. Con i suoi studi e l’attenzione continua a benessere e salute, con la sua azione internazionale di divulgazione e di insegnamento, ha anche sviluppato una speciale capacità di trasmettere ai giovani interesse e passione per la ricerca e la sperimentazione nell’Arte della Cucina, riponendo in loro grandi aspettative per il futuro, con impegno costante volto alla cultura del mangiar Bene.

1

Conferimento Premio Internazionale per la Cultura "Vissi d'Arte Città di Alcamo" 


2
3
3
3
4



Amici della Musica
Per informazioni: Associazione “Amici della Musica”
Via F.lli S. Anna, 77 - 91011 Alcamo (TP) -Tel. +39 0924 505744 - Fax +39 0924 1916611 - Cell. +39 335 7073611

VoIP “Skype”: amicidellamusicaalcamo
info@amicimusicaalcamo.it
Partita Iva 01374350815